MAGIKAL, FIRE FOR YOU

Tecnologia

Ricerca, sviluppo, innovazione

L’innovazione ha un ruolo importante nell’ambito del riscaldamento domestico, Magikal cerca metodi sempre più confortevoli ed efficaci, creando modelli e stili lavorativi indirizzati al futuro. L’innovazione non è limitata all’ambito tecnico: essa esiste in ogni settore ma viene spesso legata alla tecnologia. La tecnologia è la protagonista nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone: permette di guadagnare terreno nel cammino verso
la gioia di vivere!

Magikal è impegnata da vari anni nella costruzione dei propri impianti rivedendo i processi produttivi investendo in nuove tecnologie. Le innovative soluzioni intraprese hanno permesso di soddisfare sia esigenze funzionali che estetiche. La continua ricerca e sviluppo sui prodotti l’hanno resa un’azienda leader nel settore.

Evolution System
Technology

K Probe

Hermetic Combustion

Insulation

Automatic Brazier

Zinc Protected

Fast Ignition

Double Glass

Automatic Cleaning

No Ice

Pellet Allarm

Ash compactor

Top Exit

Rear Exit

Wi-Fi

Display Multi-Touch

Remote Control LCD

Evolution System Technology

Evolutyon System Technology è una tecnologia innovativa che elimina l’installazione del vaso d’espansione aperto, in quanto già incorporato all’interno della macchina. Il sistema sfrutta degli scambiatori in Acciaio INOX immersi all’interno della stufa che consento di installare il prodotto a vaso chiuso lasciando così lavorare il prodotto completamente a pressione zero. Questo ci permette di lavorare sempre in totale sicurezza. All’interno del sistema E.S.T. è presente un tubo di scarico che permette la fuoriuscita dell’acqua in caso di ebollizione, con reintegro automatico dell’acqua fuoriuscita.

K Probe

Sistema con sonda di temperatura tipo K, questa sonda è situata all’interno della camera di combustione in modo da garantire una reattività di controllo e di combustione immediata garantendo consumi energetici ridotti. 

Hermetic Combustion

Il sistema di combustione ermetico garantisce il prelievo dell’aria comburente direttamente dall’esterno dell’abitazione tutelando così l’equilibrio dell’ambiente domestico in quanto non viene immessa aria fredda all’interno dell’abitazione dalle comuni prese d’aria. Compatibile con case di classe energetica elevata.

Insulation

Il corpo caldaia è coibentato da elevato isolante termico ai fini di ridurre sprechi di calore nell’ambiente.  

Automatic Brazier

Braciere autopulente brevettato che garantisce una combustione sempre ottimale ed ecologica garantendo basse emissioni. L’Autopulizia viene gestita da un sistema di controllo elettronico che elimina totalmente la manutenzione del bruciatore garantendo il massimo confort all’utilizzatore finale.

Zinc Protected

La coclea per il carico del pellet viene protetta con una zincatura a fondo anticorrosiva che salvaguarda il lavoro di carico nel tempo dall’usura e dall’umidità del combustibile.

Fast Ignition

La resistenza al quarzo consente partenze istantanee della combustione, evitando totalmente mancate accensioni. Inoltre questa resistenza non subisce l’umidità del combustibile garantendo minori consumi e più affidabilità.

Double Glass

Doppio vetro fuoco ai fini di garantire una combustione completamente sicura.

Automatic Cleaning

Pulizia Automatica dello scambiatore interno della caldaia in modo da garantire un efficienza costante nel tempo. La pulizia è gestita da un sistema di controllo elettronico che elimina totalmente la manutenzione da parte dell’utilizzatore finale.

No Ice

Grazie a questa funzione garantiamo l’impossibilità di far ghiacciare l’acqua all’interno delle tubazioni del circuito primario. La centralina nel momento in cui rileva la temperatura acqua pari a 5° C inizia a far circolare l’acqua tramite la Pompa in modo da non permettere ad essa di ghiacciarsi.

Pellet Allarm

All’interno del serbatoio è situato un sensore di livello pellet, che segnala la mancanza di combustibile tramite il Display del prodotto. Questo sistema elimina la possibilità di avere mancante accensioni per mancanza di pellet.

Ash compactor

Esportazione automatica delle ceneri di combustione all’interno di un box ceneri dedicato. Questo sistema garantisce la minima manutenzione dell’utilizzatore per un confort totale in modo da dover svuotare le ceneri di combustione poche volte nell’arco della stagione invernale.

Top Exit

Predisposizione per scarico fumi superiore. (Nel caso in cui non vi fossero specifiche in fase di ordine la caldaia viene fornita con questa configurazione)

Rear Exit

Predisposizione per scarico fumi posteriore.

Wi-Fi

Wi-Fi app Control: 4Heat e la nostra applicazione per gestire la combustione del prodotto tramite smartphone. Un’app per iOS e Android che può sostituire i dispositivi d’interfaccia utente fisici.

Display Multi-Touch

L’innovativo display Magikal che è equipaggiato con un display capacitivo multi-touch a calori con grafiche eleganti e animazioni fluide. Attraverso le grafiche intuitive e dettagliate, il display è in grado di mostrare il funzionamento degli impianti idraulici, dei motori e delle ventole.

Remote Control LCD

Dispositivo ergonomico e facile da usare, si aggancia tramite magneti al supporto a parete. Dotato di display LCD grafico con gestione intelligente delle batterie. Puoi scegliere liberamente di posizionare il Radiocomando all’interno dell’abitazione, in modo discreto e funzionale. Tramite l’aggancio con magneti potrai, inoltre, estrarre o riporre il dispositivo con estrema facilità.

Contatti

Trova Punto Vendita

Download Catalogo